Il colore Pantone 2017 è il Greenery

Una tonalità rivitalizzante e fresca per un nuovo anno ricco di speranza. Idee per arredare la casa con un tocco di verde

Sarò un inizio dell’anno rinfrescante, rivitalizzante e carico di speranze. Almeno secondo Pantone che come colore per il 2017 ha scelto il Greenery, un verde chiaro brillante che fa subito pensare alla freschezza della natura in primavera. Dopo un 2016 all’insegna della tranquillità, veicolata attraverso le polverose tonalità del Rose Quartz e del Serenity, ecco ora una sferzata di energia.

Una scelta che vuole essere anche un messaggio di fiducia e di incoraggiamento rispetto al particolare momento che stiamo vivendo. Secondo Leatrice Eiseman, executive director del Pantone Color Institute, il colore ci regala “quel senso di rassicurazione a cui aneliamo in un contesto sociale e politico così complesso. Rispondendo al nostro continuo desiderio di ringiovanire e di sentirsi rivitalizzati, Greenery simbolizza la nostra voglia di recuperare il legame con la natura, con gli altri, e di prefiggersi un fine più importante”.


Cerasa, lo propone per la stanza da bagno con le collezioni Play, Ryo e Movida.
In Play, collezione caleidoscopica, la finitura si abbina sia con un ambiente dal sapore industriale, è il caso di Urban Play, sia con ambienti dal gusto raffinato ed essenziale come avviene in quelli ricreati da Minimal Play. Contrasto di materiali e superfici danno risalto a dettagli come maniglie, moduli accessori e il mobile catalizza completamente l’attenzione su di sé.

Proposta in finitura tono su tono la gola di Ryo, che funge da maniglia, crea movimenti nello spazio e giochi di pieni e vuoti dati anche dall’asimmetria degli elementi modulari (pensili a giorno, contenitori e mensole) come avviene anche per Movida.

Scoprilo anche nei nostri accessori Geelli e rubinetterie Gattoni.